Ganga Prem Hospice

Sosteniamo il Ganga Prem Hospice con una parte dei nostri profitti.

Ganga Prem Hospice è uno spizio ad orientamento spirituale, per malati terminali di cancro. Il Ganga Prem, fornirà assistenza medica, sociale, emotiva e spirituale per gli individui ed i loro cari mentre affrontano il cancro e sono in fin di vita. Il Ganga Prem Hospice è unico nel senso che è stato creato per aggiungere una dimensione nuova al concetto di ospizio, vale a dire della cura spirituale e del trattamento olistico. Il Ganga Prem Hospice esemplifica una fusione rara e preziosa tra l’eccellenza medica e la percezione spirituale. Oncologi eminenti da Delhi si sono uniti con ricercatori spirituali e terapisti olistici nella zona Rishikesh per alleviare il dolore fisico ed emotivo dei malati di cancro e delle loro famiglie in lutto.

 

Posizione

L’ospizio sarà costruito ai piedi dell’Himalaya vicino alla città di Rishikesh, che è famosa non solo per la sua cultura spirituale, ma anche per i suoi numerosi centri olistici ben sviluppati. In questa bella e serena impostazione, il personale dell ospizio si impegna a creare un ambiente sicuro e solidale in cui i pazienti e parenti possono essere aiutati a fare i conti con questioni irrisolte della loro vita e le difficoltà coinvolti nella morte imminente. Un vasto programma di sostegno prevede di entrare in contatto con parenti e amici nel loro lutto.

Servizi

L’ ospice offrirà ai malati terminali di cancro strutture mediche di prima classe con una scelta di trattamento allopatico e non allopatici. Il personale comprenderà specialisti del cancro, professionisti olistici, sistemi di assistenza, fisioterapisti, dietologi e specialisti in tecniche di medicina complementare come lo yoga e aromaterapia, ecc. Proponiamo di fare un ospizio equipaggiato con un massimo di 30 posti letto. L’ospizio avrà anche una sala biblioteca con lettura, una di meditazione e una sala di preghiera, nonché una TV e sala di ricreazione. L’ospice avrà servizi mortuari.

Eleggibilità

I pazienti potranno beneficiare per l’ammissione allo ospizio solo quando avranno un certificato da parte dell’ oncologo checertifichi il cancro incurabile e progressivo ed una speranza di vita di sei mesi o meno.

Gestione dei rifiuti

L’ospice ha trovato nel Clean Himalaya, un fedele alleato nell’organizzazione di beneficenza basato a Rishikesh. Clean Himalaya ha già fornito preziosi consigli al Ganga Prem Hospice e ha promesso un supporto continuo e di formazione, nel campo della gestione dei rifiuti. GPH prevede di ridurre, riutilizzare e riciclare, ove possibile, e di attuare una politica di fermezza con cui l ‘ospice non inquinera’ il vicino fiume Gange o l’habitat circostante. GPH separera’ i propri rifiuti alla fonte e vendera’ rifiuti riciclabili per gli acquirenti locali. I rifiuti organici diventeranno  compost o dati al bestiame locale, inoltre è attualmente oggetto di ricerca, la possibilità di un sistema di produzione di biogas in cui i rifiuti di cucina verranno convertiti in combustibile per cucinare. L’Hospice è già al lavoro con una società di smaltimento rifiuti medici che rimuoverà rifiuti sanitari dal sito e si sta occupando con diverse opzioni comunali e private per lo smaltimento dei rifiuti non riciclabili.

Politica di acquisto sostenibile

Ganga Prem Hospice sosterrà la sua politica di gestione dei rifiuti con una politica di acquisti sostenibile e farà del suo meglio per evitare l’acquisto di prodotti realizzati con materiali non riciclabili. L’utilizzo di prodotti in plastica e monouso sarà evitato il più possibile, mentre verrà data primaria importanza, agli sforzi per riutilizzare e riciclare. Sarà data la precedenza all’ acquisto di beni durevoli realizzati da industrie locali e prodotti, realizzati con materiali riciclati , rispetto ai prodotti più economici e di vita breve.

Gestione delle acque

Il Ganga Prem Hospice intende utilizzare un sistema di trattamento delle acque reflue decentralizzato (DWWT) per proteggere così le acque sotterranee ed il fiume Gange. L’ospizio lavorerà in collaborazione con il Centro per la Scienza e l’ambiente, che fornirà il supporto tecnico. Il DWWT sarà un sistema naturale / biologico che non richiederà sostanze chimiche o di energia elettrica per trattare le acque reflue. Il sistema avrà la capacità di trattare nero e grigio delle acque reflue per l’impiego in irrigazione del giardino.

Misure di efficienza energetica

Il Ganga Prem Hospice è stato progettato in modo creativo, per ridurre il consumo energetico e ottimizzare l’uso della luce naturale e la ventilazione in modo che non sarà necessario, un sistema di raffreddamento centralizzato . Pannelli solari fotovoltaici forniranno una porzione significativa del fabbisogno energetico dell’edificio, mentre griglie, e generatori saranno utilizzati anche in un sistema di produzione di triplice energia . Illuminazione a LED sarà installato in tutta la struttura. Un sistema di riscaldamento solare domestico fornirà la totalità del fabbisogno di acqua calda dell’ ospice. GPH si ricerca attualmente opzioni generatore di backup biocarburanti. L’utilizzo di isolamento delle pareti e soffitti, alte prestazioni di vetri per le finestre, le piantine strategiche con alberi attorno all’edificio, saranno tra i metodi utilizzati dall’ ospice per controllare il riscaldamento e l’effetto di raffreddamento del mutare delle stagioni.

Eco-friendly plan site

Per mitigare interruzione del microclima locale, non sarà utilizzato sul sito l’ asfalto. Invece, i percorsi saranno fatti di pavimentazione permeabili, per aiutare la percorrenza di acqua e mitigare l’effetto isola di calore. Verranno scavati dei condotti per dirigere l’acqua piovana nelle zone verdi e lontano dall’edificio. Ci sono pochissimi alberi sul sito Hospice Ganga Prem attualmente ma i pochi ci sono, saranno protetti durante e dopo il processo di costruzione. Una volta che l’edificio è finito, un giardino di erbe ayurvediche, giardini fioriti, tranquilli giardini di guarigione per la contemplazione e la meditazione, e la fioritura e gli alberi di guarigione sarà piantato intorno all’edificio per dare la possibilità di un ambiente naturale e rilassante. Stiamo ancora lavorando sui nostri piani ambientali e  tutti gli amici-sostenitori del Ganga Prem Hospice, sono invitati a scrivere con tutti i suggerimenti, su come l’ospizio possa meglio vivere in armonia con la natura circostante e, contribuire al processo di guarigione dell’ambiente globale .

Per maggiori informazioni: www.gangapremhospice.org

Le fotografia sono gentilmente concesse da Massimo Rumi

“L’India è uno dei luoghi più colorati e fotogenici sul pianeta. Non ci sono molti posti dove si può camminare per strada e vedere le donne in rosso, rosa o sari giallo fluorescente o uomini con turbanti. E se questo non è abbastanza, ci sono cammelli, elefanti e scimmie in ogni angolo ….. ”

 

  foto sono disponibili presso www.massimorumi.com

 

10501685_10152145526516524_2578588849294211764_n